Pensione Maria

 
   

 

La mia casa per ospitarti e poter conoscere da vicino i suoni e i colori della natura di un territorio in parte selvaggio.Cucina con le ricette della nonna.

 

 

 

 

 

VAL DI CEMBRA

La Valle di Cembra, si presenta con un paesaggio selvaggio e dolce nel contempo. Divisa in due dal torrente, è caratterizzata nella parte alta da imponenti boschi di conifere e latifoglie mentre nel corso inferiore del fiume sono di scena splendidi vigneti terrazzati.
La nostra Casa si trova a Piscine di Sover, in una posizione che consente di effettuare molte escursioni a piedi verso la Catena del Lagorai attraverso boschi ricchi di funghi, con possibilità di raggiungere malghe ancora in attività, rifugi nonché di sostare per un momento di riposo e contemplazione nella nostra Baita immersa nel verde.
Interessante escursione a sfondo etnografico e culturale è quella che da Piscine parte alla scoperta del torrente Avisio ed attraverso un percorso caratterizzato dalla presenza di manufatti legati ad antichi mestieri scrive nella natura una pagina della nostra storia.
La vicinanza alle Valli dolomitiche permette inoltre interessanti escursioni in auto o in moto effettuabili in giornata con l’emozione di valicare i famosi passi alpini che approdano nel SudTirolo, di grande interesse inoltre la vicinanza all’Altopiano di Piné con i suoi laghi e al sito naturalistico delle Piramidi di terra di Segonzano, conosciute in tutto il mondo.
D’obbligo è una visita alla città di Trento, crocevia del mondo latino e germanico, con il Castello del Buonconsiglio e lo splendido centro storico.